Shopping d’autunno: capi e accessori indispensabili


E’ autunno e un pomeriggio di shopping con le amiche, un giro per i negozi alla scoperta dei nuovi trend, è proprio quello che ci vuole, per inaugurare la nuova stagione autunno-inverno 2017-2018.

Quest’autunno andrà di moda e non potrà assolutamente mancare nel nostro guardaroba:

Il Trench
Il trench è uno dei capispalla must dell’autunno. Se non volete optare per il solito modello beige dal taglio classico, provate trench dai tessuti diversi o in altre varianti di colore.

Il Bomber
I bomber verdi o color kaki sono il massimo per questa stagione, ma vanno benissimo anche i modelli in altri colori.

Il Little black dress
In versione midi per l’ufficio o in versione mini per la sera: indossare un little black dress è sempre una scelta azzeccata. Si abbina alla perfezione con qualsiasi tipo di calzatura e va bene in ogni situazione.

I Pantaloni cropped
Sono stati la grande rivelazione dello scorso anno e anche quest’autunno tornano sugli scaffali di negozi e sugli e-shop dei vari brand. Sono il classico capo di tendenza.

Il Pullover
Un grande classico che fa sempre comodo: è perfetto con i jeans e in abbinamento a gonne e a pantaloni più eleganti. Può rivelarsi fondamentale nelle giornate più fresche e va tenuto sempre a portata di mano.

Gli Stivaletti
E’ presto per rispolverare i nostri amati stivali, le temperature autunnali ci permettono ancora di usare gli stivaletti, quelli con il tacco basso, largo e comodo che si possono portare sia di giorno che di sera.

Mini bag a tracolla
Anche quest’anno regnano le mini bag, non saranno comodissime per affrontare tutti gli impegni quotidiani, ma sono così carine che non sarà poi un gran sacrificio usarle.

Occhiali da sole tartarugati
Abbandonati i modelli sgargianti con lenti super colorate che andavano bene per la spiaggia, si deve puntate su occhiali da sole tartarugati: sono molto raffinati e si abbinano alla perfezione con qualsiasi look.

I colori di tendenza per l’autunno inverno 2017-2018:

Quest’anno è tutto nel segno della cromoterapia, dal rosso al rosa al fucsia, nella sua versione più brillante – dal verde acceso e segnaletico al giallo fonte di calore, ma a differenza della bella stagione, la moda di questo autunno-inverno, lascia poco spazio a sfumature pastello e a nuance delicate. Tonalità vivaci e pop si affiancano a una serie di colori tipicamente autunnali, caldi e naturali. Il blu è il nuovo nero e il cuoio è il nuovo cammello. E poi il grigio, sarà perfetto per vestire i nuovi tailleur maschili e formali.