Oggi l’Icona della TV Raffaella Carrà ci ha lasciati

Alle ore 16:20 di lunedì 5 luglio, Raffaella Carrà si è spenta all’età di 78 anni, a soli pochi giorni dal suo compleanno festeggiato lo scorso 18 giugno.

L’amatissima cantante, ballerina e conduttrice televisiva ha lasciato un grandissimo vuoto nel mondo dello spettacolo.

Raffaella Carrà era nata a Bologna il 18 giugno 1943 con il nome di Raffaella Maria Roberta Pelloni.

Negli anni ‘60 debuttò al fianco di Lelio Luttazzi salì sul palco di Tempo di danza.
Negli anni ‘70 il grande pubblico cominciò ad amarla grazie alla partecipazione a Canzonissima.
Negli anni ‘80 il suo programma Pronto Raffaella raggiunse un successo straordinario.
Negli anni ‘90 continuò il suo successo con Carramba! Che sorpresa.
Negli ultimi anni era stata una dei coach di The Voice of Italy.
Nel 2019 il suo ultimo programma televisivo è stato A raccontare comincia tu, una serie di interviste in onda su Rai Tre.

Sergio Japino, l’ex compagno dell’icona del mondo dello spettacolo italiano ha spiegato: “La grande artista si è spenta dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia. Una forza inarrestabile la sua, che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei”.

Raffaella Carrà non usciva più di casa da tempo, l’artista aveva anche rinunciato all’edizione 2020 di A raccontare comincia tu.