Morto Roberto Gervaso, scrittore e giornalista

È morto all’età di 82 anni Roberto Gervaso, giornalista, scrittore italiano. Era nato a Roma il 9 luglio del 1937.

Gervaso è stato anche un popolare personaggio della tv dove appariva sempre con il suo immancabile papillon ed è noto per i suoi aforismi.

Ha collaborato a quotidiani e periodici, alla radio e alla televisione, e per decenni si è dedicato alla divulgazione storica, sua grande passione, come testimoniano decine di libri pubblicati da Rizzoli, Bompiani e Mondadori. I suoi libri di sono stati tradotti in Spagna, Portogallo, Francia, Gran Bretagna, Germania, America Latina, Giappone, Bulgaria, Polonia e negli Stati Uniti.

La morte di Roberto Gervaso è avvenuta il 2 giugno 2020 dopo una lunga malattia. L’annuncio del decesso del giornalista è stato dato dalla moglie Vittoria e dalla figlia Veronica, giornalista del Tg5. Nelle prossime ore i familiari comunicheranno le modalità per salutare l’ultima volta il giornalista.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Copyright © 2007-2021 MEDIA CHANNEL by P.L.A. Association. All Rights Reserved.