JOLE SANTELLI: “M’ISPIRA”

Carissimi lettori, carissime lettrici
In questo periodo di lockdown e post lockdown, ho avuto modo di apprezzare alcune proposte fatte dalle rappresentanti istituzionali di centrodestra, schieramento politico a me avverso. (a dire il vero, ho anche condiviso la posizione oserei dire a muso duro con il governo assunta dal governatore del Veneto: Luca Zaia a mio parere l’unico a poter sostituire capitan Salvini).

Certo che, in Italia, non si dispone di un governo forte capace di imporsi e far rispettare le proprie direttive “vedi la pessima figuraccia fatta con le banche ; le quali, nonostante la garanzia del 100% concessa dallo stato sui prestiti alle piccole e medie imprese, continuano a fare le prepotenti chiedendo garanzie e sub garanzie aggiuntive a mio modesto parere superflue, stessa cosa dicasi per un povero disgraziato che si rivolge da loro per chiedere un mutuo di consolidamento “dico consolidamento debito”.

Vi risparmio la mia ricetta sulle banche, in quanto già trita e ritrita, sia su questo blog, sia sui social.
Vi dicevo delle rappresentanti istituzionali di centrodestra; una di queste che, ho avuto modo di apprezzare, sia come donna che come governatrice di regione, è stata ed è la presidente della regione Calabria: “Jole Santelli”.
Essa, sfidando il governo centrale, è stata la prima ad aver capito che, con le restrizioni, si stava e si sta tutt’ora esagerando ed ha aperto in piena autonomia la sua regione “a tutt’oggi contagi zero e morti zero) quindi il rischio che si corre andando in Calabria, è solo quello d’ingrassare, in quanto vi è una buona arte culinaria e si gustano prelibatezze locali uniche al mondo a base di peperoncino “afrodisiaco” esempio: l’anduia, la soppressata, ecc. ed io aggiungo aumento di testosterone.

Ma, la Santelli, è anche una bella donna, eroticamente intrigante e caliente, come la sua terra, la Calabria “ha ragione Silvio Berlusconi che di donne, se ne intende”, lei m’ispira per un racconto, mi fa sangue è la classica donna mediterranea e le do 10 + come voto.
MIMMO LASTELLA scrittore narrativa erotica ed opinionista.