Assurdo! ma è tutto vero!

Al mondo si contano miriadi di stranezze, alcune fondate scientificamente, altre meno, dettate molto spesso dalle credenze popolari.

Eccone qui alcuni esempi:

1. L’essere vivente più grande al mondo è un tipo di fungo dell’Oregon! l’Armillaria ostoyaei, appartiene alla specie dei funghi chiodini. La rete di filamenti che costituisce il fungo vive sotto terra e si protende per 890 ettari (circa 1.600 campi di calcio).

2. I buchi neri nella galassia di Perseo cantano, più o meno come accade con le fasce di Van Allen che circondano la Terra. I suoni che gli strumenti scientifici hanno captato sono di molte tonalità sotto il do maggiore.

3. I gatti non possono sentire il sapore dolce, gli scienziati del Monell Chemical Senses Center di Philadelphia hanno scoperto che i mici hanno una mutazione genetica, ossia un cambiamento del loro dna , che rende loro impossibile percepire il gusto dolce.

4. Meno tempo si dorme, più si sogna, ma anche in questi casi, la maggior parte dei sogni scompare dalla nostra mente circa 5 minuti dopo che ci siamo svegliati.

5. Le persone mancine sono a maggiore rischio di incidenti domestici rispetto ai destrimani. La ragione è che la maggior parte dei prodotti di uso comune sono tuttora progettati per essere usati al meglio con la mano destra:

6. La tafofobia (parola che deriva dal greco taphos: sepolcro) è la paura di essere sepolti vivi. Questa forma di paura nasce dal timore di poter essere giudicati morti mentre si è ancora vivi e dunque sepolti.

7. Il coccodrillo ha dai 106 ai 110 denti circa. Quando un dente cade, al suo posto cresce un nuovo dente e quando cade anche questo dente, viene sostituito da uno nuovo e così via, senza fine.

Appuntamento alle prossime curiosità dal Mondo!