Halloween 2017: la notte dell’horror

Halloween è alle porte ed è giunto il momento di indossare le maschere più temibili, trasformandosi in fantasmi, vampiri, streghe e morti viventi per trascorrere la serata del 31 ottobre all’insegna della paura… La tradizione della festa di Halloween è il classico “Trick or Treat” ossia “Dolcetto o Scherzetto”, ma come trascorrere Halloween 2017, cosa fare, gli eventi, le idee, le feste e i film da vedere nella notte horror del 31 ottobre?

Halloween 2017: eventi e feste imperdibili
Se siete indecisi sul cosa fare sappiate che ci sono tanti eventi organizzati dai vari Comuni italiani per festeggiare Halloween. Tante città infatti celebrano il 31 Ottobre in perfetto stile americano, con feste in piazza, cortei, città che si trasformano in mega-cripte e catacombe. Tanti anche i parchi avventura che organizzano serate a tema per farsi travolgere da un’ondata di adrenalina spaventosa.

Halloween 2017 in alcune città

Halloween 2017 a Torino: Festa spaventosa al Museo Egizio
Notti spaventose si prevedono al Museo Egizio di Torino, tra il 28 e il 31 ottobre. Un’atmosfera da brividi che avvolgerà bambini e ragazzi mascherati da mostri, in mezzo ad autentiche mummie e sarcofagi. Antichi egiziani saranno presenti all’appuntamento con i visitatori.

Halloween 2017 a Milano: Monsterland
A Milano, come ogni anno, c’è Monsterland, un party in perfetto stile americano dove Halloween viene festeggiato al massimo delle sue potenzialità con tanto di truccatori, clown, tori meccanici e tanta musica. Nove generi musicali diversi verranno suonati all’Ex Scalo Ferroviario di Porta Romana per una notte di Halloween indimenticabile.

Halloween 2017 a Roma: Per una notte da urlo
roma.it permette di scaricare gratuitamente inviti per le feste e prenotare tavoli. Una info-line sempre attiva è in grado di consigliare e veicolare i clienti verso le strutture più adatte alle proprie esigenze. Diverse le location proposte quest’anno: Futurarte, Os Club, La Cabala, Room 26, Salone delle Fontane, Rainbow Magicland Valmontone, Platinum, La Villa etc.

Halloween 2017 a Gardaland: tutti gli eventi a tema nei parchi divertimento
Una delle cose più belle e divertenti da fare a Halloween è trascorrere la nottata a Gardaland e negli altri parchi divertimenti come Mirabilandia, Rainbow Magicland, Cinecittà World e Leolandia. In tutti questi parchi, infatti, verranno organizzati eventi speciali da brivido.

Halloween 2017: film horror da vedere
Se invece di uscire preferite stare a casa a guardare film dell’orrore, questi sono i grandi classici da vedere e rivedere: “Nightmare Before Christmas” o “Sweeney Todd”, i film di Dario Argento, come “Profondo Rosso”, L’Esorcista, Venerdì 13, IT e tanti altri. Insomma, a seconda di quanta paura volete provare potete scegliere il film che più si adatta alla vostra adrenalina.

Halloween 2017: cosa fare e non fare
Se le feste organizzate non vi piacciono, se i film di paura non vi fanno paura, cosa potete fare per celebrare questo Halloween 2017? Le opzioni fuori dal comune sono parecchie. Si comincia con la classica festa, potete essere voi a organizzare un evento spaventoso in città (spaventoso, non terroristico con botti e sorprese ai presenti a prova di cardiopalma) potete organizzare una festa in casa di amici o dai vostri genitori, perfettamente sistemata per l’occasione ( sistemata, non distrutta per l’occasione), oppure, per festeggiare Halloween 2017 potreste anche decidere di fare una finta e divertente seduta spiritica con gli amici presenti (evitando di coinvolgere alla seduta delle “vere” entità, con caratteristiche di abbigliamento perfette e idonee per l’occasione ma che vi porterebbero a non distinguerli dagli altri presenti… presenze senza dubbio in tema con la serata, ma che poi, potrebbero non aver più intenzione di lasciare ne la festa, ne la casa) che ci crediate o meno, una cosa è certa, vi verranno i brividi.

Buon Halloween 2017 a tutti!