Il repentino tramonto dei rapporti umani (Mimmo Lastella)

Carissimi lettori, carissime lettrici.

Non vi è il minimo dubbio che le restrizioni e i lockdown imposte in due anni d’emergenza pandemica, hanno contribuito a raffreddare i rapporti umani e sociali.

Credo che nulla sarà più come prima; ormai, i pusillanimi al governo, hanno inculcato nella mentalità dei cittadini italiani, una sorta di cultura del sospetto di sinistra memoria “chi non la pensa come il regime dominante, è un fascista, nel caso della pandemia, un untore”. Hanno imposto la sharia della mascherina perpetua, in barba ai principi costituzionali secondo i quali, “è severamente vietato andare in giro mascherati”; ma si sa per lorsignori, la costituzione, è divenuta carta straccia; ormai, gli interessi corporativi e filo-americani, hanno preso il posto della legge e dei rapporti umani e sociali, avviati al repentino tramonto, ad un imbarbarimento mai visto prima; complici, i socialmedia addomesticati ed obbedienti al sistema, con i loro algoritmi fasulli e scemi, che puniscono gli onesti e garantiscono i delinquenti e i portatori di pedofilia ed altre mostruosità varie, create dalla modernità e dall’eccessivo progresso.

Come sottolineato in un precedente articolo, si sono incrinati anche i rapporti fra uomini e donne: “checchè ne dica il programma spazzatura di queen Maria”, ci si guarda sempre più con sospetto e malignità.

Speriamo che questa pasqua di resurrezione, faccia risorgere anche i rapporti umani e sociali; altrimenti, saremo destinati a divenire un popolo di zombi pieni d’odio e sempre più assuefatti alla dottrina dei social e del mainstream dominante.

Buona pasqua di resurrezione a tutti.

M. L. “scrittore e opinionista”