E se la soluzione, provenisse dallo spazio? (Mimmo Lastella)

Carissimi lettori, carissime lettrici

Nei giorni di Sanremo, ha tenuto testa, il cosiddetto fantasanremo; poi, c’è il fantacalcio ed altri giochi di fantasia vari.

Per poter dare una soluzione a questo inutile conflitto fra Russia e Ucraina, voglio utilizzare un gioco di fantascienza, ovvero un guerriero di pace vera, un extraterrestre, proveniente da un altro pianeta; sì sto parlando proprio di lui di Goldrake, robot nato dalla fantasia di un grande scrittore giapponese: Go Nagai; il quale, in maniera quasi solitaria, ingaggiò una guerra contro Vega, altro potente imperatore dell’omonimo pianeta, invasore della sua terra e sterminatore della  sua gente: “il pianeta Flyd”.

Ovviamente, il soldato Goldrake, avrebbe un ruolo super partes, né con la Russia, né con la Nato, ma, con i rispetivvi popoli difendendoli dai prepotenti che li vogliono dominare, sfruttando le loro risorse; sì perché, il vero obbiettivo della Nato e più specificatamente degli Usa, è quello d’impadronirsi di gas e petrolio, risorse minerarie presenti in Ucraina, non certamente di liberare tale nazione dall’invasore russo.

Dal canto suo, Putin, pur avendo ragione,  non avrebbe mai dovuto invadere un popolo fratello; anche se quest’ultimi, nel 2014, misero in atto un vero e proprio massacro nel Donbass, con il silenzio assenso della combriccola occidentale.

Ritornando al gioco di fantasia, l’extraterrestre Goldrake, avrebbe combattuto i mostri sterminatori di entrambi i belligeranti, sconfiggendoli con le sue armi atomiche, certificando cosi, il fallimento dell’attuale establishment mondiale, ristabilendo, un nuovo ordine basato sulla pace e convivenza civile.

Ma purtroppo questa, è solo fantascienza; la realtà, è un’altra, è quella che abbiamo sotto i nostri occhi, speriamo che, questi scellerati, non ci trascinino in un terzo conflitto mondiale, guerra che, avrebbe conseguenze catastrofiche per l’intera umanità.

M. L. “scrittore e opinionista”