Allarme falso WhatsApp: diffonde pubblicità dannosa

 

Un’App  pericolosissima e che alla lunga potrebbe danneggiare il telefono cellulare. L’allarme è partito dalla Bbc e nel giro di poche ore si è diffuso a macchia d’olio in tutto il mondo. Chi ha scaticato l’app  Update WhatsApp Messenger rischia di avere un bel po’ di grattacapi telefonici con conseguenti improperi e cellulare in tilt. Gli esperti del settore consigliano di eliminare immediatamente l’applicazione dallo smartphone. Secondo il tabloid inglese l’Update, appena rimossa dagli scaffali del Google Play Store, è un pericoloso fake che ha collezionato oltre un milione di download prima di essere neutralizzato. L’applicazione è apparentemente prodotta dalla compagnia che ha realizzato il ‘vero’ WhatsApp. L’ignaro utente che scarica il prodotto fasullo, infatti, difficilmente può rendersi conto che la WhatsApp Inc responsabile della truffa non è la vera azienda che distribuisce la popolare app di messaggistica.

 

In particolare, tra le parole WhatsApp e Inc’ è stato inserito un carattere invisibile che viene visualizzato come fosse uno spazio vuoto. Risultato: chi ha ‘abboccato’, come ha evidenziato anche la Bbc, ha scaricato un’applicazione che era piena zeppa di pubblicità pericolosa e che era in grado di installare software sugli apparecchi degli utenti. Nei giorni scorsi il servizio di messaggistica istantanea è stato off per oltre un’ora creando notevoli disagi agli utenti.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Copyright © 2007-2021 MEDIA CHANNEL by P.L.A. Association. All Rights Reserved.