Trucco Top per un Capodanno 2019 da Star

Rinunciare al trucco non si può, almeno per Capodanno ed è l’occasione giusta per osare sia in fatto di look che di make up… ed è il giusto momento per provare un make up meno sobrio del solito… chissà che scopriate dei colori e nuovi modi di truccarvi che vi piacciano e vi valorizzino!

La prima regola è quella di sentirsi a proprio agio, quindi tenete sempre conto dei vostri gusti e del tipo di make up che più vi piace.

La parola d’ordine di quest’anno è: brillare, brillare, brillare, con migliaia di brillantini immersi in polveri trasparenti e profumate da spargere su tutto il corpo, sul viso, sul décolleté, sulle ciglia finte e sui capelli.

Ecco alcuni consigli per un incantevole trucco di Capodanno.

Base del volto:
Per un make up perfetto il vero segreto è curare la base. Iniziate pulendo bene la pelle, prima ponendo un asciugamano caldo sul volto e successivamente con uno scrub, e poi stendete una crema idratante e illuminante sul volto. Usate poi un correttore per coprire le imperfezioni e le occhiaie e stendete il fondotinta adatto al vostro incarnato.
Terminate con una passata di cipria brillante per illuminare il volto e di blush sulle guance (il colore scelto: dal rosa, all’aranciato, al terra, cambia a seconda del vostro incarnato, del resto del trucco e del colore dell’abito che indossate quella sera).

Trucco occhi:
Il trucco occhi è fondamentale ed è quello su cui si può giocare maggiormente per un look diverso dal solito a Capodanno. Sì agli ombretti con glitter o lucidi da stendere sulla palpebra mobile. Scegliete il colore in base a quello dei vostri occhi e del vostro look, ma le tonalità di moda di quest’anno sono il dorato, il bronzo, l’argento, il verde, il blu metallizzato. Per un trucco più marcato, puntate su uno smokey eyes, mentre per rendere il look più sobrio, stendete un velo sottile di ombretto sulla palpebra superiore e ai lati dell’occhio.
Per fissare il trucco, potete stendere un primer prima di applicare l’ombretto. Ovviamente non potete rinunciare all’eye liner o a una matita per enfatizzare lo sguardo e aprire gli occhi, e ad abbondante mascara per voluminizzare le ciglia. Il Capodanno è l’occasione giusta per indossare anche delle ciglia finte.

Trucco bocca:
Immancabile a Capodanno è il rossetto: un bel rossetto rosso o sulle tonalità del viola fa sempre la sua figura, soprattutto se avete optato per un trucco occhi sulle tonalità del dorato o argentato. Se invece avete puntato su un make up occhi particolare, magari multicolore o con tonalità colorate specifiche, la scelta del rossetto dipende dal colore degli occhi, cercando quindi di sceglierne uno di una tonalità uguale o molto simile. In caso di trucco occhi pesante, potete alleggerire il tutto puntando su un semplice lucidalabbra chiaro.

Trucco mani e piedi:
Ricordate che lo smalto per l’occasione deve essere in linea coi colori dell’abito e del trucco della serata… deve essere molto brillante e uguale sulle mani e sui piedi, anche se indosserete stivali o scarpe chiuse ricordate che in previsione di un trenino durante la festa o un finale romantico, i piedi devono essere nudi e perfetti.

Sarete perfette con una polvere trasparente e profumata piena di leggeri brillantini, sparsa sul corpo, sul viso e décolleté.

Buon 2019!