Rapporti intimi, ginnastica che brucia le calorie

E’ opinione diffusa che il miglior modo di far ginnastica sia aver un sano rapporto di coppia. Secondo gli esperti avere costanti rapporti intimi aiuta a restare in forma ed a perdere peso. Secondo un recente studio in un’ora di sesso gli uomini bruciano oltre 100 calorie. Il conteggio scende fra 70 e 90 calorie per quanto riguarda le donne: più o meno quanto mezz’oretta di passeggiata.

Ma il sesso non è solo una questione di numeri, perché quando l’intimità va a gonfie vele la produzione di ormoni ha un’impennata, il ritmo cardiaco accelera e la pelle acquista una nuova luminosità. I risultati possono essere ancora più esaltanti se si seguono alcuni trucchetti. Nello specifico cimentarsi in uno spogliarello stile “9 settimane e mezzo”, oltre ad accendere la passione, permette di consumare un bel po’ di calorie.

Nel dettaglio grazie ad un piacevole e lento streap tease si possono consumare fino a 12 calorie. Giocare a spogliare il partner può essere divertente ed eccitante e in più anche molto utile per la nostra linea. Un altro fondamentale trucco è non correre troppo e curare nel dettaglio i preliminari.  Quest’ultimi sono importantissimi: secondo gli studiosi per le donne sono necessari in media almeno venti minuti per raggiungere l’orgasmo.  Nello specifico mezz’ora di coccole permettono di bruciare circa cento calorie.