La lista del divino (Mimmo Lastella)

Carissimi lettori, carissime lettrici

Premetto che, non sono proprio un credente convinto, pur essendolo stato in passato; tuttavia, credo che vi sia una forza superiore “laicamente parlando”, in grado di determinare il nostro destino e il nostro futuro e decidere attraverso mille alchimie e stratagemmi tempi e modi della fine della nostra esistenza terrena.

Premesso questo.

In quest’ultimo periodo, sono scomparsi da questa dimora terrena, molti personaggi pubblici, persone a me care e semplici cittadini, quasi all’unisono, come se il padre eterno, avesse composto una lista di candidati al suo giudizio.

Una lista indiscutibile ed insindacabile; alla quale, nessuno può sfuggire, che può essere anche di proscrizione “visto che nell’ultimo giorno avverrà la separazione dei buoni dai cattivi e che quest’ultimi avranno un posto d’onore negli inferi alle dirette dipendenze di Satana.

Un listone unico dove, non sono ammessi partiti e partitini, correnti e correntine, né tantomeno, si possono pretendere ministeri ed assessorati; ma tutto ruota intorno all’insindacabile giudizio del divino; il quale decide dove collocare i singoli individui da esso creati.

Un listone nel quale, prima o poi dovremmo confluire tutti, ricchi e poveri, potenti ed impotenti, buoni e cattivi.

Questa, è la lista del divino.

M. L. “scrittore e opinionista”