Da barista a modella: ecco quanto guadagno con Instagram

Tre lavori per portare a casa qualcosa che avvicinasse ad uno stipendio. L’americana Abigail Ratchford ha raccontato la sua storia al quotidiano New York Post. La venticinquenne nel giro di pochi mesi è diventata una delle fashion blogger più seguite di Instagram. Un’ascesa prepotente che le ha permesso di dare una decisa svolta alla sua vita. ‘Lavoravo contemporaneamente come segretaria, in un ufficio legale e come barista e i soldi mi bastavano mala a pena per restare a galla’.

Con il trascorrere del tempo quei ritmi di lavoro erano diventati insostenibili. ‘Quando ho compreso che potevo guadagnare pubblicando su Instagram le mie foto in bikini la mia vita è radicalmente cambiata’. La Ratchford ha riferito di essere arrivata a guadagnare 150.000 euro all’anno solo postando immagini in cui appariva solo in intimo o in costume. ‘In tanti hanno manifestato il loro apprezzamento per le foto pubblicate’. Le sinuose curve di Abigail hanno incantato i titolari di alcuni piccoli marchi di abbigliamento. ‘Ho iniziato a ricevere prodotti da persone che desideravano vendere i loro prodotti sfruttando la mia immagine’.

La venticinquenne americana è entrata nel dettaglio affermando di aver iniziato la sua carriera di modella nel 2013. ‘Un amico che lavora come fotografo professionista mi ha chiesto di fargli da modella per pubblicizzare dei costumi da bagno’. Alcuni blogger hanno notato il servizio fotografo sulla pagina Facebook della Ratchford. ‘Nel giro di pochi giorni sono state pubblicate recensioni ed articoli su di me’. In molti hanno parlato dell’americana come la nuova modella emergente e la sua avvenenza ha conquistato portali del calibro di Maxim e Sports Illustrated Swims.