E’ morta Stefania, la mamma Guerriera del Mondo di Bea


Poco dopo la mezzanotte di Domenica 6 Agosto 2017, il Mondo e chi si è stretto attorno a Stefania Fiorentino, ha smesso di sperare.
Stefania Fiorentino era la coraggiosa mamma di Bea la Bimba di 7 anni affetta da una malattia rara, per la quale la Onlus «Il Mondo di Bea» e le Onlus come la N.I.D.A. del caro amico Walter Galliano, hanno sempre combattuto e sono sempre state affianco ai genitori della bimba in questa guerra contro questa malattia sconosciuta.

Stefania Fiorentino è morta in seguito ad un brutto male che non le ha lasciato alcuno scampo. “Stefania ci ha lasciati, vorremmo trovare le parole giuste, ma purtroppo non ci sono, la mamma di Bea, ci ha lasciato questa sera. Di fronte a un momento così difficile, siamo certi che rispetterete il nostro silenzio”. Sono queste le parole della famiglia sulla pagina Facebook dedicata alla piccola Bea e nel profilo dell’amatissimo marito Alessandro Naso. Sono già in centinaia coloro che sul profilo personale della giovane donna la salutano. Una donna che ha combattuto per aiutare la figlia e i bambini che, come Bea, sono affetti da malattie rare che trasformano in ossa le parti molli delle articolazioni rendendo
rigido come pietra lo scheletro, il busto, le braccia, le gambe, anche la testa, tutto resta bloccato tranne lo sguardo, che Bea ha sempre attento e dolce.  

E’ già stata resa nota la data dei funerali di Stefania Fiorentino.
La celebrazione si svolgerà martedì 8 Agosto alle ore 14 nella chiesa del Santo Volto in v. Val della Torre 11 a Torino

La foto scelta dalla Redazione vuole essere l’immagine emblema di questa mamma che, con in braccio la figlioletta, corre nel campo di calcio verso la porta per fare goal, alla Partita di beneficenza dell’evento SexTo di Torino dello scorso settembre 2016.
E anche se Stefania a soli 35 anni ha ceduto ad una malattia che non le ha dato tregua, lei il suo goal lo ha fatto e la sua partita l’ha vinta: ha insegnato a non aver mai paura nella vita, dimostrando come si vive da Guerrieri a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di averla conosciuta.
Stefania col suo splendido sorriso ha saputo sorridere anche alla morte, onore a lei.

La Redazione Media Channel Magazine per la P.L.A.