Telegram lancia foto e video a tempo

Conversazioni top secret per evitare fastidiosi equivoci e garantire la massima riservatezza. Telegram non ha nessuna intenzione di fermarsi e punta a scalare ulteriori posizioni nella speciale graduatoria della messaggistica istantanea. Nell’ultimo anno la chat ha registrato un autentico boom di nuovi iscritti in Italia. Secondo gli esperti l’incremento sarebbe stato del 150%. Nel mirino di Telegram c’è Snapchat e per vincere la concorrenza il servizio di messaggistica ha introdotto una nuova applicazione. Dopo le conversazioni criptate arrivano le foto e i video che si cancellano automaticamente dopo essere stati visualizzati dal destinatario.

L’App è stata introdotta sia per le chat ‘segrete’ ma anche per quelle private. La novità, che rincorre gli “snap” usa e getta dell’applicazione del fantasmino giallo, è contenuta nell’ultimo aggiornamento di Telegram, 4.2. Nello specifico gli utenti potranno impostare un “timer” di autodistruzione per foto e video inviati anche nelle chat private, pur senza impostarle nella modalità “segreta” che contiene delle impostazioni di privacy e sicurezza ancora più stringenti. Se il destinatario proverà a fare uno ‘screenshot’ del contenuto multimediale a tempo, per poterlo quindi conservare, il mittente riceverà una notifica.

La novità di sicuro farà felice gli amanti delle conversazioni piccanti o focosi amanti che non vogliono lasciare tracce del loro rapporto fedifrago. Una novità che potrebbe far registrare un’ulteriore incremento di utenti con Telegram che potrebbe chiudere il 2017 con un nuovo clamoroso record. L’ascesa del servizio di messaggistica russo inizia a preoccupare Messanger e Snapchat che potrebbero correre ai ‘ripari’ introducendo nuove intriganti applicazioni.