Francesco Nuti non più autosufficiente, ora ci pensa la figlia

Ginevra Nuti, unica figlia dell’attore e regista Francesco Nuti, ha compiuto 18 anni e il suo primo pensiero è per il padre che, dopo una brutta caduta dalle scale di casa che lo lasciò a lungo in coma, da 11 anni vive privo della parola e non più autonomo.

La ragazza, con grande coraggio, ha deciso di occuparsi da sola di suo padre e ha chiesto di essere l’unica tutrice del papà Francesco Nuti.

Quando Francesco Nuti rimase vittima dell’incidente domestico Ginevra aveva appena 7 anni, fu cresciuta dalla mamma vivendo tra Milano e Roma. Quando avvenne la disgrazia la madre la volle preparare al nuovo rapporto col padre, le disse che il papà aveva battuto la testa e che era un po’ cambiato, ma per Ginevra è restato il papà da amare, anche comunicando con lui in modo differente da prima.

Ora il papà è stato ricoverato in un centro privato a Roma e si cerca di dimenticare anche la brutta vicenda dei maltrattamenti che Francesco in difficoltà, subì da parte del badante. Piano piano sta migliorando, ma non sono dei grandi miglioramenti. Prima Nuti con la sinistra riusciva a scrivere e a disegnare, ora non più.

Francesco Nuti parla con gli occhi alla figlia che ora, con affetto e dolcezza, vuole restituire al padre serenità e amore.