Zoom Torino, il primo bioparco immersivo d’Italia


Zoom è il primo bioparco immersivo d’Italia: 160.000 mq per oltre 84 specie animali in 10 habitat che riproducono fedelmente luoghi naturali di Africa e Asia, senza reti o gabbie, dal progetto architettonico alla scelta delle piante, tutto è stato studiato dai biologi e veterinari del parco insieme agli architetti paesaggisti, per garantire il benessere degli animali provenienti da altre strutture zoologiche europee appartenenti all’EAZA e per trasportare i visitatori in un viaggio indimenticabile alla scoperta della natura selvaggia africana e asiatica.

ZOOM è un bioparco di nuova concezione, lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale e ha l’obiettivo di far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali. È in luoghi come ZOOM che si comprende l’importanza della biodiversità e si crea quella cultura che contribuisce a garantirla. Il grande obiettivo di ZOOM: la conservazione della specie.

Prezzo del biglietto in cassa € 20,00
I bambini da 0 a 2 anni entrano gratuitamente
I biglietti NON comprendono l’accesso alla piscina, per la quale chi vorrà accedere potrà pagare un supplemento in cassa.

Ogni biglietto comprende:
Tutti i talk, incontri con i biologi, nei diversi habitat
Ingresso nell’habitat Madagascar tra i lemuri
Partecipazione alla dimostrazione di volo dei rapaci in Anfiteatro
Incontra Re Julien, nei weekend e festivi
Visita a piedi di tutti gli habitat, anche con carrozzine e passeggini
Accesso alle aree gioco e punti ristoro
Garanzia antipioggi

ZOOM il bioparco è a pochi Km da Torino,
Indirizzo: Str. Piscina, 36, 10040 Cumiana TO
Orari: dalle ore 10 alle ore 17
Telefono: 011 907 03 18
Sito: http://www.zoomtorino.it