Una matita, può cambiare il mondo (Mimmo Lastella)

Carissimi lettori, carissime lettrici

Leggendo questo articolo, sicuramente, vi starete chiedendo: “come può una matita cambiare il mondo , se serve per disegnare”?

Beh, la matita, oltre a servire per disegnare, una casa, un paesaggio, un volto umano, tracciare le linee di una figura geometrica, può segnare la fine di un epoca, ovvero cambiare il corso della vita, disegnare una nuova geometria politica istituzionale, abrogare una legge; alla pari di tante rivoluzioni che, in epoche lontane, rovesciarono governi e sistemi economici precostituiti, alcuni dei quali, basati su tirannie.

Basta semplicemente usarla bene e con dovizia di coscienza, in un luogo democratico e segreto; quel luogo, si chiama: cabina elettorale; ove, lontano da occhi indiscreti, si ha la possibilità di cambiare il corso della storia, punire i malfattori politici.

In quel luogo, il popolo sovrano, ha la possibilità di dare una lezione severa al nuovo ordine “nel nostro caso” all’ordine tecno-sanitocratico , senza essere tacciato di”gonblottismo” , terrapiattismo , di essere no vax, di trasmettere il virus ed infine di ammalarsi e finire in terapia intensiva.

Una volta entrati in cabina elettorale, basta fermarsi a riflettere, prima di tracciare il segno di croce sul simbolo di partito prescelto, valutare, ciò che è bene e ciò che è male; basta ricordarsi di chi sono  i simboli luciferini;, scartarli e dare la fiducia a coloro i quali, possono cambiare lo status quo.

Quel segno di croce tracciato con la matita, può cambiare il mondo, mandare a processo o al massimo in esilio gli oppressori , senza spargimenti di sangue e violenze varie.

Basta usarla bene; insomma, fare la rivoluzione della matita.

“Sempre se ce la faranno ancora usare”.

M. L “scrittore e opinionista”