Scoperta sbalorditiva: la Birra allunga la vita


Bere birra fa bene alla nostra salute, sono molti i benefici della bevanda più antica e bevuta al mondo, i sumeri la consideravano una medicina miracolosa capace di allungare la vita e gli antichi egizi la producevano.

Bere birra moderatamente fa bene alla salute, protegge il sistema nervoso, il cuore ed è ricca di antiossidanti; un bicchiere di birra al giorno, soprattutto se artigianale, aiuta il nostro organismo a funzionare meglio, senza eccedere o si potrebbe andare incontro a problemi al fegato e, il consumo eccessivo di alcool, potrebbe provocare altre malattie pericolose.

Bere un bicchiere di birra al giorno aiuta a ridurre il colesterolo cattivo colpevole di gravi malattie cardiovascolari, aiuta il corretto funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio e grazie alle fibre contenute in questa bevanda, il valore del colesterolo buono aumenta.

La birra aiuta a mantenere equilibrati i livelli di zuccheri nel sangue prevenendo il diabete, è considerata una fonte preziosa di vitamine del gruppo B (B1,B2, B6 e B12). essenziale per il corretto funzionamento cerebrale, del sistema nervoso e per la formazione di globuli rossi.

Bere questa preziosa bevanda aiuta a prevenire le rughe, infatti l’orzo e l’acido ferulico, un potente antiossidante, aiutano la pelle ad essere più levigata ed elastica.

Bere birra migliora la circolazione del sangue, grazie agli ossidanti che la compongono, rende le arterie più flessibili e impedisce la formazione di coaguli nel sangue; protegge le ossa dall’osteoporosi grazie all’alto contenuto di silicio presente nella bevanda.

Bere birra a dosi moderate (l’uso eccessivo di questa bevanda fa gonfiare la pancia), fa perdere peso perché aumenta la produzione di bile favorendo la digestione dei cibi più grassi.

La birra è un toccasana per la vita sessuale soprattutto per quella degli uomini, combatte l’eiaculazione precoce grazie alla presenza di fitoestrogeni. Bere birra quotidianamente aiuta ad aumentare la libido e ad avere un’erezione ottimale e duratura.

La birra, bevuta non in dosi eccessive, aiuta a combattere ansia e stress grazie al suo potere calmante, contiene lattoflavina e acido Nicotinico che aiutano a prevenire l’insonnia.

Insomma, bere birra fa bene… salute!