Queen Elizabeth, la fine di un epoca (Mimmo Lastella)

Come accaduto per Gorbaciov, si deve per dovere di cronaca l’ultimo saluto anche alla sovrana “sovranista” e nello stesso tempo progressista più longeva di sempre: la regina Elisabetta.

Con essa, finisce un regno durato settant’anni, un regnare fatto di alti e bassi, dal mistero della morte di lady Diana, all’introduzione nel Regno Unito del matrimonio egualitario.

Con queen Elizabeth, finisce una lunga epoca, epoca che va da Winston Churchill, alla fine della guerra fredda, passando per il panfilo Britannia; che, ricordiamo essere di sua proprietà, panfilo, ove, nel lontano 1992, Prodi e tutta la compagnia cantante degli sfasciacarrozze italici, decisero la svendita totale del patrimonio aziendale pubblico italiano; se, non erro, su quel panfilo, c’era un signore all’epoca comunista che si chiamava Beppe Grillo.

Lei, non era presente; ma, era presente, tutto il gota della city londinese.

Ultimo suo atto, l’affidamento dell’incarico da primo ministro alla giovane “ma non tanto” Liz Truss , intenzionata ad usare l’arsenale nucleare contro la Russia, con il bene placito della nostra sirena Giorgia Meloni.

Riposa in pace queen, con i tuoi segreti e le tue scappatelle extra regno “Antonio Caprarica docet” , che gli angeli, ti conducano con Abramo in paradiso.

M. L.  “scrittore e opinionista”.