POLITICA E LOVE STORY

 

In quest’ultimo periodo, si sta assistendo al repentino declino delle ideologie e delle discipline di partito; che lasciano il posto alle più bizzarre scuse ed alchimie machiavelliche pur di raggiungere obbiettivi ed ambizioni personali.

Una di queste alchimie o strategie che dir si voglia, è rappresentata dalle tresche o love stories che nascono nell’emiciclo parlamentare fra deputati, deputate, senatori e senatrici di schieramenti politici opposti.

Mi vien da dire: “che cosa non si fa per amore; o semplicemente per una focosa notte di sesso; magari per appagare gli ancor fervidi bollori di una MILF storicamente di ideologie di destra ma per ottenere il sublime compiacimento,   è disposta a tutto persino a tradire i propri ideali”.

Al cuor, non si comanda, dice il proverbio; anche se il cuore ti porta a mettere in discussione gli interessi generali del paese, a mantenere in vita un inutile stato d’emergenza che ci condurrà alla catastrofe, non solo sanitaria ma anche economica; viste le altre defezioni “amorose” che hanno portato il governo Conte a “salvarsi con una risicatissima maggioranza al senato, si può dedurre che ormai gli ideali politici, lasciano spazio alle tresche, alle tromba amicizie e alle love stories. Amori responsabili e costruttori.

Mimmo Lastella “scrittore e opinionista””