Morto Little Richard il mito del Rock

Little Richard soprannominato il padre fondatore del Rock and Roll, è morto oggi 9 maggio all’età di 87 anni e la sua scomparsa è stata annunciata da suo figlio Danny Penniman. Al momento non sono noti ulteriori dettagli sulle cause della morte.

Little Richard è noto per aver cambiato il volto della musica dopo essere diventato famoso negli anni ’50 con il suo successo “Tutti Frutti”. Le sue urla distintive, le mosse di danza oltraggiose e i costumi di scena lo distinguono dagli altri dell’epoca.

La sua musica ha ispirato un numero di grandi star, tra cui Elton John.
L’influenza di Little Richard è stata massiccia, le sue canzoni sono diventate una parte importante della storia del rock ‘n’ roll e sono state riscoperte molte volte nel corso degli anni da una serie di artisti, tra cui gli Everly Brothers, i Kings e Elvis Costello.
Ma non è stata solo la sua musica a ispirare altri artisti, è stata anche la sua personalità sul palcoscenico, compresi il suo androgino trucco e camicie con perline di vetro.

Molti sono stati i suoi successi in classifica nel corso dei decenni con canzoni tra cui Long Tall Sally, Rip It Up, Lucille e Good Golly Miss Molly, che sono diventati tutti classici.

Con Little Richard se ne va una delle ultime leggende del Rock.

Precedente Non solo Diletta Leotta tra le vittime del "revenge porn" Successivo Le Spezie che Guariscono