Morto Little Richard il mito del Rock

Little Richard soprannominato il padre fondatore del Rock and Roll, è morto oggi 9 maggio all’età di 87 anni e la sua scomparsa è stata annunciata da suo figlio Danny Penniman. Al momento non sono noti ulteriori dettagli sulle cause della morte.

Little Richard è noto per aver cambiato il volto della musica dopo essere diventato famoso negli anni ’50 con il suo successo “Tutti Frutti”. Le sue urla distintive, le mosse di danza oltraggiose e i costumi di scena lo distinguono dagli altri dell’epoca.

La sua musica ha ispirato un numero di grandi star, tra cui Elton John.
L’influenza di Little Richard è stata massiccia, le sue canzoni sono diventate una parte importante della storia del rock ‘n’ roll e sono state riscoperte molte volte nel corso degli anni da una serie di artisti, tra cui gli Everly Brothers, i Kings e Elvis Costello.
Ma non è stata solo la sua musica a ispirare altri artisti, è stata anche la sua personalità sul palcoscenico, compresi il suo androgino trucco e camicie con perline di vetro.

Molti sono stati i suoi successi in classifica nel corso dei decenni con canzoni tra cui Long Tall Sally, Rip It Up, Lucille e Good Golly Miss Molly, che sono diventati tutti classici.

Con Little Richard se ne va una delle ultime leggende del Rock.