Maurizio Costanzo è morto oggi 24 febbraio

Maurizio Costanzo è morto a Roma oggi 24 febbraio. Il giornalista aveva 84 anni, soffriva di una malattia, la moglie Maria De Filippi, tempo che fa aveva svelato che Maurizio soffriva di diabete ma era molto goloso di dolci, caramelle e gelato, il marito spesso nascondeva i biscotti alla Nutella e le caramelle. Le cause del decesso non sono ancora state rese note, per cui non è chiaro se si sia trattato di una complicanza della malattia oppure di altro.

Maurizio Costanzo è stato sposato nel 1963 con la fotoreporter Lori Sammartino, poi dal 1973 al 1984, il secondo matrimonio, con la giornalista Flaminia Morandi dalla quale ha avuto due figli: Camilla Costanzo che ha 45 anni e lavora alla Rai come sceneggiatrice e il regista de “L’amica geniale” Saverio Costanzo, 48 anni.

Sposato poi con la conduttrice televisiva Marta Flavi è durato dal 1989 al 1995. Prima di Marta Flavi Costanzo aveva convissuto per tre anni con l’attrice, regista, sceneggiatrice e doppiatrice Simona Izzo.

Il terzo figlio di Maurizio Costanzo si chiama invece Gabriele, che ha 31 anni ed è stato adottato da Costanzo e dalla sua ultima moglie Maria De Filippi. Gabriele Costanzo, insieme alla mamma, lavora nella redazione di “Uomini e donne”.

Maurizio Costanzo recentemente ha raccontato di avere una sua ultima volontà, ovvero quella di morire stringendo la mano dell’amata moglie Maria De Filippi. Una dichiarazione molto romantica.

La notizia della morte di Maurizio Costanzo ha sconvolto tutta l’Italia. A novembre 2022 è stato interrotto il Maurizio Costanzo Show e i telespettatori erano rimasti molto colpiti di questo.