L’italica sirena

 

L’origine letteraria, nell’antichità classica, della figura delle sirene è nell’Odissea di Omero dove vengono presentate come cantatrici marine abitanti un’isola presso Scilla e Cariddi, le quali incantavano, facendo poi morire, i marinai che incautamente vi sbarcavano.

Ma io, vi voglio parlare di una nostrana sirena, una sirena tricolore; come recita il titolo della recente copertina di  un noto settimanale edito dalla sua collega di partito: “Daniela Santanchè, sì proprio lei la pitonessa nazionale”.

Sto parlando della “famme politic” del momento, di Giorgia Meloni; quella Giorgia che recentemente, è entrata nei sogni saffico-erotici della mia amica pornostar “Sofia Siena”; la cui confessione, la potete leggere nel libro intervista: “calda come l’Etna”.

Ora, lei, si è fatta paparazzare in spiaggia, in costume da bagno, unico pezzo e, “ironia della sorte tricolore”.

Premetto che fra me e il suo partito, vi è una differenza politica e ideologica abissale; tranne condividere alcune sue affermazioni del tipo: “siete un governo di pazzi scatenati, di folli”. Su questo, cara Giorgia siamo d’accordo.

Mi limiterò “da quasi esperto d’erotismo ed esteta-voyeur quale io sono, ad esprimere una valutazione di tipo erotica e sulla femmina Giorgia. Oh, “tranquilla, non di tipo sessista”; che poi, tra le altre cose e ché  ché ne dicano i suoi detrattori, non è male; osservandola in copertina, ho potuto notare che, è una donna con cosce ben fatte ed un fisico veramente ok! Ha ragione, la mia amica Sofia ad inserirla nei suoi sogni erotici; “le fa sangue”, ha confessato. Quasi, quasi, un pensierino, ce lo farei anch’io; nonostante straveda per la senatrice più simpatica del senato: “Annamaria Bernini”.

“E dai, Giorgia!  Son sicuro che, come donna, un pensierino trasgressivo ce lo faresti; nonostante tu, sia una donna di principi  tradizionalisti, non condivisibili politicamente né tantomeno condannabili eticamente.”

Bando alle ciance, ti sei dimostrata veramente, una sirena tricolore, italica incantatrice dal punto di vista erotico; ma, mi dispiace per te, non m’incanti  politicamente. “Giorgia, simpatica, italica sirena, regina dei sogni erotici,proibiti e saffici, tu faresti morir di piacere chiunque ami il tuo fisico, minuto e ben fatto”.

Mimmo Lastella “scrittore narrativa erotica e opinionista.”