Con l’iPhone 8 arriva lo sblocco col volto

Mancano poche settimane e gli appassionati del telefonino della mela morsicata scopriranno ogni dettaglio di iPhone 8. Con il trascorrere delle ore i rumors su prezzi e caratteristiche si fanno sempre più insistenti. La linea del prezioso apparecchio sarà ancora più raffinata e fine per stimolare ulteriormente gli amanti del lusso. Le novità più rilevanti, ovviamente, riguardano l’aspetto meramente tecnologico.

La nuova versione del telefonino della Apple dovrebbe presentare un avveniristica variazione per quanto concerne il sistema di sblocco. Le ultime immagini mostrate dal blogger Evan Blass (noto per le anticipazioni del settore) confermerebbero l’assenza del Touch ID nel display, per sbloccare il dispositivo, in favore di un sistema di riconoscimento facciale ad infrarossi che funziona anche al buio. Secondo i ‘rumors’ riconoscerebbe il volto del proprietario anche se appoggiato ad un tavolo.

La Apple ha intenzione di celebrare nel migliore dei modi il decennale dell’iPhone. Tanti appassionati si stanno già muovendo per assicurarsi quello che, secondo i ben informati, dovrebbe diventare un pezzo da collezione. La nuova versione del telefonino della mela morsicata sarà presentata per la metà di settembre. I costi non dovrebbe subire significative variazioni rispetto a quelli registrati per l’iPhone 7. Nonostante ciò in tanti proveranno ad acquistare il telefonino della Apple all’estero a costi decisamente inferiori.