Chi l’ha visto, Sciarelli verso l’addio

 

Mini rivoluzione in vista in casa Rai. Federica Sciarelli starebbe meditando di lasciare Chi l’ha visto dopo diciassette anni. La giornalista Rai è tra le candidate ad occupare una prestigiosa poltrona dirigenziale della Tv di Stato. Al termine dell’ultima puntata live della seguitissima trasmissione televisiva di Rai 3 la conduttrice aveva dato appuntamento ai seguaci a settembre. Nelle ultime ore sembra essere cambiato qualcosa con la cinquantanovenne romana che sarebbe pronto a lasciare il programma che guida con successo dal 2004. L’indiscrezione è stata lanciata dal giornalista Alberto Dandolo.

La Sciarelli ha iniziato la carriera giornalistica nel 1987 come cronista della redazione politica con Sandro Curzi direttore. In Viale Mazzini starebbero lavorando già per la sostituzione dell’esperta giornalista. L’ipotesi più accreditata porta ad una soluzione interna con la promozione di una delle giornaliste dell’edizione nazionale del Tg 3. Nei prossimi giorni i vertici della Tv di Stato chiariranno l’arcano.

Nel frattempo i fan della Sciarelli hanno invitato la conduttrice televisiva a non lasciare Chi l’ha visto. In molti hanno riferito che senza la giornalista romana il programma dedicato alla ricerca di persone scomparse e a misteri insoluti perderebbe appeal. Per una trasmissione televisiva che rischia di cambiare ‘padrona di casa’ un altro che va avanti nel segno della continuità. Giorgia Cardinaletti è stata confermata alla conduzione della Domenica Sportiva per il secondo anno di fila. La giovane giornalista affiancherà Riccardo Cucchi, ex radiocronista di Tutto il Calcio Minuto per Minuti.