La barba: moda o esigenza per gli uomini di ogni età


La barba per molti uomini è da sempre un accessorio irrinunciabile, ma il segreto sta nel trovare la barba perfetta per i propri lineamenti.

Oggi la moda propone barbe lunghe e “finte incolte” anche per più i giovani, barbe da “uomini duri”, barbe da “finti anziani” naturali o colorate di argento per dare ancora di più un tocco da “sapienti”, poi ci sono le barbe originali e creative, magari non per tutti i giorni, ma adatte alle occasioni speciali.

I Guru della moda propongono di usare la barba lunga e ben curata, è il migliore biglietto da visita per un uomo che non vuole passare inosservato.

Will it beard è il tumblr di Pierce e Stacy, interamente dedicato alle fotografie della barba di Pierce piena di oggetti bizzarri, i coniugi Thiot infatti, consigliano di tenere in ordine la barba incolta con qualche elastico variopinto, o applicandosi personaggi dei Simpsons in miniatura.

Per The Gay Beards, due sexy barbuti col senso dell’umorismo, un po’ di glitter sulla lunga barba sdrammatizza lo sguardo e sostengono che un po di autoironia non ha mai fatto male a nessuno anzi, sono convinti del fatto che al mondo servano più amore e risate.

L’ultimo trend, dal sapore un po troppo retrò, è portare i baffi arricciati verso l’alto, detti anche “baffi a manubrio” come fai l’italianissimo fashion addicted Stefano Tratto.

Moda folle? a voi l’ardua sentenza!