Il vaccino per il Covid è anche merito della cantante Dolly Parton

Ad aprile, dopo che il Covid-19 è stato ufficialmente dichiarato pandemia, Dolly Parton ha donato 1 milione di dollari alla ricerca sul coronavirus presso la Vanderbilt University.

Cantante famosa, spumeggiante e bella, con l’aria sognante, Dolly Parton invece si è dimostrata molto pratica ed è stata una dei pochi personaggi a livello mondiale, che ha saputo intervenire seriamente contro il problema virus.
Dopo sette mesi, è stato rivelato che la donazione della leggendaria artista ha aiutato a finanziare il vaccino Covid-19 di Moderna, che è diventato il secondo vaccino contro il coronavirus con un tasso di successo molto alto.

Il nome della Parton è comparso nel rapporto preliminare sul vaccino come sponsor dell’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive diretto dal dottor Anthony Fauci e la Emory University.
La cantante aveva anche donato al Vanderbilt University Medical Center in onore del suo amico e professore di chirurgia Vanderbilt Dr. Naji Abumrad.

Dolly Patron ha effettuato la donazione per il vaccino Moderna che a oggi è efficace al 94,5% contro il coronavirus. Le vaccinazioni potrebbero iniziare già a fine dicembre, anche se saranno disponibili prima per le persone ad alto rischio come operatori sanitari, anziani e persone a rischio infezione.

La Parton ha riconosciuto la gravità del virus e ha esortato i suoi fan a donare al fondo di ricerca Covid-19 di Vanderbilt Health, raccogliendo oltre alla sua donazione, anche 98.000 $.

La Parton ha dichiarato: “Mi sentivo come se questo fosse il momento per me di aprire il mio cuore e la mia mano e cercare di aiutare”.