Il Gf Vip va chiuso (Mimmo Lastella)

Carissimi lettori, carissime lettrici
Che il grande Fratello Vip, sia un format spazzatura e di sottocultura, l’avevamo già capito da tempo; ma che si arrivasse a toccare il fondo dell’indecenza da parte dei cosiddetti vipponi, non era minimamente immaginabile.
Arrivare a bullizzare un compagno di viaggio, per il semplice fatto che esso ha dei problemi di tipo esistenziali e psicologici, è l’atto più abominevole che si possa commettere da parte di gente che dovrebbe per lo meno avere un pizzico di cultura e razzio-mentis.
Ora, che si ironizzi sul fatto che, Patrizia Rossetti da anni, non fa sesso, tanto che chi scrive, ci sta imbastendo un racconto erotico ispirato a lei e tale confessione hot, in uscita prossimamente, ci può pure stare.
Ma scherzare sulle disgrazie altrui, no; questo, non dovrebbe essere consentito a nessuno, a maggior ragione se trattasi di personaggi pubblici; che, in teoria, dovrebbero avere un po’ di cultura.
Ma com’è risaputo, l’era post pandemica, sta provocando non pochi problemi di tipo psicologico ad una società, già di per sé malata in precedenza ed annichilita, che preferisce l’astratto al concreto, dando la precedenza ai programmi trash tipo: IL GRANDE FRATELLO, UOMINI E DONNE e il programma spazzatura per eccellenza: “POMERIGGIO CINQUE”, condotto dalla gossippara per antonomasia, BARBARA D’URSO.
Ora, quello che è successo e sta succedendo nella casa più spiata d’Italia, dovrebbe far riflettere i vertici di Mediaset, circa l’opportunità e la necessità di chiudere definitivamente tale trasmissione, rivelatasi col tempo, un covo di vipere e serpenti, pronti a sputtanarsi a vicenda, offendendosi, fino a praticare il bullismo.
Ritorniamo ad una televisione seria, che trasmetta cultura e che lasci alle rispettive privacy i vari vizi, vizietti e se ce ne fossero virtù di questi vipponi “t’rn’sut’ “pieni di soldi”; che ormai, parafrasando una canzone dei Maneskin, son fuori di testa.
M. L. “scrittore e opinionista”