Anticipi serie A: Inter, marcia scudetto: colpo a Cagliari

Una notte da capolista in attesa del match del Friuli tra Udinese e Napoli. L’Inter liquida la pratica Cagliari nel segno di Maurito Icardi. Una prova di maturità quella della formazione allenata da Spalletti che ha sbloccato il risultato a metà primo tempo con un guizzo dell’argentino. Nella ripresa il tecnico nerazzurro gioca la carta Brozovic al posto di Vecino. Bastano pochi istanti all’esterno per trovare il gol del raddoppio. Il gol di Pavoletti ha rimesso in carreggiata i sardi. E’ soltanto un fuoco di paglia e nel giro di pochi istanti l’Inter ristabilisce le distanze con la doppietta di Icardi per il 3 a 1 finale. Negli altri match del sabato il Bologna ha riportato sulla terra la brillante Sampdoria di Giampaolo. I tre punti consentono ai felsinei di avvicinarsi alla zona Europa League.

 

Da rimarcare che i padroni di casa hanno giocato quasi un tempo in inferiorità numerica. Respira aria d’Europa anche il Chievo con la lezione di… Inglese alla brillante Spal di Semplici. Gli estensi sono frenati dalle paratissime di Sorrentino e nella ripresa subiscono la rimonta clivense per l’immeritata sconfitta. Risorge il Verona contro il balbettante Sassuolo. Mirante tiene a galla i padroni di casa per quasi mezz’ora poi i gialloblù spiccano il volo con Zucolini e Verde.

Risultati quattordicesima giornata: Bologna-Sampdoria 3-0, Chievo-Spal 2-1, Sassuolo-Verona 0-2, Cagliari-Inter 1-3
Milan-Torino, Udinese-Napoli, Genoa-Roma, Lazio-Fiorentina ore 18, Juventus-Crotone ore 20.45, Atalanta-Benevento lunedì ore 20.45

La classifica: Inter 36, Napoli 35, Juventus 31, Roma 30, Lazio 28, Sampdoria 26, Bologna e Chievo 20, Milan 19, Torino 18, Fiorentina 17, Atalanta 16, Cagliari 15, Crotone e Udinese 12, Sassuolo 11, Spal 10, Genoa e Verona 9
Benevento 0 (Roma, Sampdoria, Lazio e Udinese una partita in meno).

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Copyright © 2007-2021 MEDIA CHANNEL by P.L.A. Association. All Rights Reserved.